Piazzetta Giovene. Via Giovene. Monumento a Gesù buon Pastore.

Piazzetta Giovene. Via Giovene. Via Giordano Bruno.
2007

Il 25/04/2015 alle ore 20:00 è stato inaugurato il monumento dedicato a Gesù buon Pastore alla presenza di S.E. Mons. Luigi Martella, del parroco Don Franco Sancilio e del Sindaco di Molfetta Paola Natalicchio. 2015. Ecco le foto:





Gesù buon Pastore. Piazzetta Giovene, Molfetta. Inaugurazione 25/04/2015. Il monumento: "Gesù buon Pastore" in ricordo del primo centenario di fondazione della parrocchia San Domenico a Molfetta.
Il semplice amore per la città di Molfetta ci ha portato alla realizzazione di questo semplice diario di ricordi. Un piccolo omaggio alla nostra città. 
-------------------------------------------
Chiesa di San Domenico.
La costruzione della chiesa fu iniziata nel 1636 e ultimata dopo circa mezzo secolo. La consacrazione risale al 1699. La facciata principale, in stile barocco, è preceduta da un pronao con tre archi a tutto sesto; nelle nicchie laterali sono collocate le statue di Santa Caterina d'Alessandria e di Santa Maria Maddalena, protettrici dell'Ordine Domenicano. Nella chiesa sono conservati due pregevoli esempi di arte barocca locale tra cui una tela di Corrado Giaquinto (XVIII secolo) raffigurante la Madonna del Rosario. (Wikipedia).



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...