Statua di Giovanni Paolo II. Parrocchia Sant'Achille Martire.

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla).

Statua di San Giovanni Paolo II, presente presso la Parrocchia di Sant'Achille, Molfetta. 
Il giorno 25 Marzo 2014 S. E. Mons. Giovanni Ricchiuti vescovo di Gravina-Altamura-Santeramo in colle ha benedetto questa statua di S. Papa Giovanni Paolo II°.
Il 25 Marzo 2012 S.E. Mons. Luigi Martella ha consacrato la nuova Chiesa. Nell’altare sono state depositate le reliquie di S. Corrado, S. Giovanni Bosco, S. Domenico Savio e di S. Pio da Pietrelcina. La prima pietra della nuova chiesa è stata posata dal vescovo Mons. Luigi Martella il giorno 23 Dicembre del 2007. Ricordiamo invece il giorno 11 Dicembre 1983 quando ci fu la posa della prima pietra della precedente chiesa, con la solenne benedizione del vescovo Mons. Antonio Bello.   

Papa Giovanni Paolo II (in latino: Ioannes Paulus PP. II, in polacco: Jan Paweł II; Wadowice, 18 maggio 1920 – Città del Vaticano, 2 aprile 2005) è stato il 264º Papa della Chiesa cattolica e Vescovo di Roma, 6º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, accanto agli altri titoli connessi al suo ufficio.
Fu eletto Papa il 16 ottobre 1978. In seguito alla causa di beatificazione, il 1º maggio 2011 è stato proclamato beato dal suo immediato successore Benedetto XVI e viene festeggiato annualmente nel giorno del suo insediamento, il 22 ottobre; nella storia della Chiesa, non accadeva da circa un millennio che un papa proclamasse beato il proprio immediato predecessore. Il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII, è stato proclamato santo da papa Francesco. Leggi altro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...