Cerca nell'archivio di Molfetta.

Papa Francesco a Molfetta e Alessano. 20 Aprile 2018.

20 Aprile 2018.
Papa Francesco in Puglia (Molfetta e Alessano) sui passi di don Tonino Bello.
Visita di quattro ore in Puglia: prima nel paese natale del presule e poi a Molfetta dove è stato vescovo. Don Tonino Bello è stato il precursore di quella “Chiesa in uscita” e per i poveri, cara a Papa Francesco. Di seguito tutti i link dell'evento:


Papa Francesco il 20 aprile in Puglia, si è recato ad Alessano e Molfetta, in occasione del 25.mo anniversario della morte di mons. Tonino Bello. 
Nella mattinata del 20 aprile il Pontefice si è recato prima in visita ad Alessano (Lecce) nella diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, e successivamente a Molfetta (Bari), nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
Papa Francesco ha concelebrato la Santa Messa sull'altare sistemato all'altezza dell'incrocio tra Corso Dante, Banchina San Domenico e Banchina Seminario (piazza minuto pesce). Successivamente ha salutato tutti i Fedeli attraversando C.so Dante, villa comunale e banchina San Domenico a bordo della Sua Papamobile. Un evento storico per Molfetta, la prima visita di un pontefice nella città dove Don Tonino Bello morì nel 1993. (Cliccare sulle immagini per ingrandirle).



Foto dei preparativi e montaggio palco-altare e zona dell'evento.























Francesco (in latino: Franciscus PP., in spagnolo: Francisco, nato Jorge Mario Bergoglio (pronuncia italiana /berˈgɔʎʎo/; pronuncia spagnola [βeɾˈɣoɣljo], [beɾˈɣoɣljo]; Buenos Aires, 17 dicembre 1936) è, dal 13 marzo 2013, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato di Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice.

Di nazionalità argentina e appartenente ai chierici regolari della Compagnia di Gesù (indicati anche come "gesuiti"), è il primo pontefice di questo ordine religioso, nonché il primo proveniente dal continente americano. È inoltre l'unico monarca europeo insieme a Maria II del Portogallo a nascere al di fuori dell'Europa, e l'unico dei due a nascere in un territorio non appartenente ad una nazione europea.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...